Totocorale!

Immancabile influenza fine-inverno! ovviamente non potevo scappottarmela…oggi è il compleanno della mia cuginettina Mary, quindi tanti auguri. In effetti si cominciano a vedere gli acciacchi dell’età 🙂

La tosse mi sta vagamente spolmonando e mi sono ustionata la lingua col tè. Domani mattina quei cari angioletti della scuola elmentare mi aspettano per una lezione sulla Divina Commedia e spero di non traumatizzarli troppo. Eppure ho come la sensazione che saranno loro a farmi scimunire visto che il volume della voce ce l’ho praticamente a – 1 e la cosa non aiuta affatto.

Compagni, che dirvi?

Ci stiamo preparando con la cara corale per l’interminabile messa di Pasqua. Alcuni sostengono durerà circa quattro ore e mezza, ma si vocifera che saranno in tutto sei ore di rito (cornetto e cappuccino offerti in sagrestia previo un piccolo contributo spese ahahah) 

A gentile richiesta, sono aperte le  totoscommesse : cosa succederà questa volta ai coristi disgraziati?

1. Qualcuno vomiterà sulla platea (vedi concerto di Natale in Santa Maria di Costantinopoli)

2. Don Luigi accidentalmente inciamperà sui cavi dell’impianto e mozzerà il suono sul finale, immancabilmente e inesorabilmente a cappella (vedi concerto in Santuario di Pompei-io non c’ero, ma è già leggenda!)

3. Chiederanno tutti il bis alla bambina solista mentre a noi non ci cagheranno manco di striscio (vedi concerto in Chiesa Madonna della pace e altre…)

4. Qualcuno si dimentiherà di distribuire i libretti con i testi dei canti e ammacchieremo tutti una grande improvvisazione, composta sul momento (vedi sempre Chiesa della Madonna della Pace)

5. Altro

Ebbene chi vivrà vedrà…incrociamo le dita e speriamo di non essere tutti acciaccati dall’influenza 😀

p.s. Grazie Fernanda per le foto, tu ancora non lo sai ma le ho "fregate" dal tuo blog.

Annunci

2 comments

  1. GIOVANNI · marzo 7, 2008

    grande!! piccola annyna. Ma quando viene Pasquetta ?! Io sono a disposizione per accompagnarvi per l\’oasi di DIecimare, poi ci fermiamo ai tavoli vicino al Centro visite e mi metto a grigliare !dobbiamo organizzare, premetto che in queste occasioni ci sarà un burdell incredibile.Preferirei accompagnarvi in giorni (però cosi facendo sarei prevenuto, può darsi che sarà una buona e splendida giornata!!!WWW l\’ottimismo)

  2. Luna · marzo 7, 2008

    ma DAVVERO vi sono capitate tutte queste cose???XD è stpendoooo!!!
    Anche io col mio coro nella mia chiesa sto preparando l\’interminabile veglia di pasqua…ma anche ilgiovedì santo e il venerdì santo…=_=
    diciamo che non vedo l\’ora che finisca tutto.
    Coraggio per l\’influenza..anch\’io ci sono ricaduta!
    Buon fine settimana!
    Nera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...