Happy Halloween!!!!!!!!

Happy Halloween a tutti!!!
 
Finalmente ci siamo,
è un mese che ne parlo.
Allora, ognuno ha le sue fissazioni, le sue manie.
Io, tra le tante altre, ho questa.
Sarà che ho un certo gusto per l’occulto,
una passione per il magico,
da accanita lettrice di Harry Potter quale sono.
 
E non venite a dirmi che non ne volete sapere e che Harry Potter è un libro per bambini…!!
Non vi prende ogni tanto quella strana malinconia, quella nostalgia al pensiero di come eravamo a otto o nove anni?
Quando SENTIVAMO DAVVERO le cose…
 
La sensibilità che si ha da bambini è magica.
Tentare di conservarla il più a lungo possibile dovrebbe essere una priorità per tutti.
Con questo non voglio dire che bisogna lasciarsi andare a scemenze infantili (cosa che, invece, riscontro in moltissime persone).
Sto solo parlando di quella capacità di stupirsi, di sognare e, perché no, di credere.
Credere che ad Halloween accadano cose strane,
che la magia esiste,
che puoi rimanere sott’acqua per tre quarti d’ora con l’Alga Branchia.
 
Se non riuscite a capire di cosa parlo,
se questo post,per voi, è solo ridicolo e patetico,
mi dispiace, ma vuol dire che davvero avete perso la capacità di ritornare bambini,
anche solo per una notte.
 
Beati quelli che, invece, hanno trovato un modo per farlo.
 
Buon Halloween a tutti voi…
 
Ed ora…
 
Consigli per intagliare una zucca come si deve 
(non come la mia)
 
  1. Procuratevi una bella zucchetta, anche due (se ne trovate ancora…a quest’ora saranno andate tutte a ruba!). Di questi tempi le zucche costano davvero poco. La mia l’ho pagata un Euro al kilo e una zucca di medie dimensioni non pesa più di un chilo e mezzo o due chili.
  2. Praticate, con estrema pazienza e accortezza, un foro sulla parte superiore della zucca (attenti alle mani, alle dita, alla faccia, potreste rimetterci qualche pezzo!) In questa fase è importante essere precisi, se intagliate troppo a ridosso del centro della zucca, finirà che non avrete spazio per disegnarvi sopra il volto. Quindi tenetevi il più lontano possibile dal centro.
  3. Con uno scavino o un cucchiaio da gelato asportate pazientemente tutta quella schifezza che troverete dentro. Oddio, la zucca è ottima da cucinare, econimica ed estremamente dietetica (a questo proposito consiglio a chi di voi è a dieta come me un bel passato di zucca e peperoni, ottimo se dopo dovete uscire 🙂 scherzo…) Munitevi di ciotole belle capienti per riporre la polpa. Tutta questa roba non vi servirà più, a meno che non decidiate, come vi ho suggerito, di preparare per cena un passato di zucca, o una torta di zucca, o delle focaccine di zucca. In questo caso fatemelo sapere, vi passerò le ricette.
  4. Dopo aver svuotato la zucca, assottigliatene un po’le pareti se risulta troppo doppia per essere ulteriormente intagliata. State attenti, però, a non asportare troppa roba altrimenti si romperà tutto e addio Halloween.
  5. Non provate nemmeno a tentare di intagliare una faccia spaventosa a mano libera!!!!!!!! Finirete per farla venire tutta storta e si capirà subito che avere combinato un disastro. Quindi vi consiglio di incidere leggermente la scorza in modo da avere già una "traccia" da seguire quando poi intaglierete sul serio. Non fate cose troppo elaborate…ricordatevi che la scorza è dura come la vostra capoccia, quindi non tentate di emulare capolavori artistici. Siate semplici ma efficaci!
  6. Dopo aver intagliato la faccia, aiutatevi con le mani per asportare pezzi incastrati e via dicendo.
  7. Accendete uno di quei lumini piatti e piccoli, che alla base hanno l’alluminio. Se la zucca è grande potete accenderne un paio. Ma non più di due altrimenti s’appiccia
  8. Rimettete il "coperchio" che avete tagliato via all’inizio ma non fatelo aderire completamente alla scorza. Lasciate un pochino di spazio in modo tale che il fumo e il calore possano fuoriuscire, altrimenti la zucca si brucia. Poi sono guai.
  9. La vostra zucca, a questo punto è pronta. Vi consiglio di posizionarla in un posto buio, ma alla larga da fili della corrente  o carte di qualunque tipo, non si sa mai. E controllatela ogni tanto…non lasciatela a bruciacchiare da sola!
  10. Se state organizzando un party di Halloween mettetela all’entrata, così darà un macabro benvenuto ai vostri ospiti…

 

Buon divertimento folletti!!!!!

   

Annunci

3 comments

  1. Λℓвα · ottobre 31, 2007

    tutti quelli che ti conoscono sanno che sei un pò folle,che hai MOLTISSIME manie e che sei un pò bimba. ma si sa che lo fai perchè sei così e non per attirare l attenzione,a volte lo fai anche per puzzolo l\’ottavo nano,Domenico,ma a volte solo per darmi fastidio. vabbè lasciamo perdere questo piccolo punto.stasera come ben sai è la notte che ogni anno aspettiamo pazientemente,una notte veramente magica dove si scoprono cose molto interessanti su noi stessi,le nostre paure,non a posta ci vediamo sempre film o sit-com che riguardano la magia. vabbè scemotta mi raccomando stasera è la nostra serata;)
     
                                                              streghetta preparati per una notte davvero mostruosa.

  2. Laura · novembre 3, 2007

    Grazie,ho ricevuto anche il messaggio privato!Lunedi vado da Pisanti,spero di trovarlo,anche se in realtà mi serve per i primi di dicembre,voglio regalarlo…Spero di incontrati presto,magari mi autografi il libro!Ti aggiungo agli amici,ti dispiace?Buona serata 🙂

  3. Luna · novembre 7, 2007

    Cariiiiiiiiiiiiinaaaaaaaa!!!
    Adoro anche io Harry Potter e anche a me prende ogni tanto la malinconia e la voglia di stupirmi come facevo da bimba…già…
    Per quanto riguarda Halloween invece non mi entusiasma..o meglio, non la sento come festa(quando ero piccola praticamente non esisteva, almeno qui da noi) e poi è una speculazione commerciale su una festa di un altro paese…preferisco il nostro carnevale!!Mi travesto ancora, sai?
    Di questa notte di Halloween mi piace, come dici tu, questo senso harrypotteriano della magia..ma è lo stesso che provo ogni volta che guardo la luna.
    Bacio!
    ^^
    Nera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...